0 Condivisioni

Le 8 regole d’oro per il successo artistico.mark kostabi

È Mark Kostabi, uno fra i pittori più interessanti della scena artistica contemporanea,
a fornire ai giovani artisti emergenti 8 regole d’oro da seguire per avere successo…

Le opere di questo artista sono esposte al Guggenheim, al MoMA, alla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma.
e in altri prestigiosi musei.Nel 1988 ha fondato il Kostabi World, uno studio dove numerosi assistenti collaborano alla creazione delle sue opere, sul modello delle botteghe rinascimentali.

Kostabi chi é?

Nato in California nel 1960, ha studiato disegno e pittura alla California State University. Poi si trasferisce a New York e dal 1984 diventa un’importante figura di riferimento all’interno del movimento artistico dell’East Village.Nei suoi dipinti confluiscono motivi e tecniche varie, che vanno dalla pittura rinascimentale italiana, al Surrealismo, alla lezione della Factory di Andy Warhol, il tutto magistralmente rielaborato in uno stile inconfondibile.

Durante questi anni si diverte nell’uso provocatorio dei mass media attraverso le sue auto interviste.
I media sono, infatti, un tema costante nelle sue opere e li sa anche usare magistralmente a suo favore: Kostabi ha collaborato con MTV, con la CNN ed è anche autore di un suo show televisivo.
Ecco allora le otto regole che l’artista propone ai giovani italiani che, in questi tempi di grande crisi, fanno così tanta fatica a realizzare i loro sogni. Le regole d’oro da seguire sono :

1. “Fare grande arte.

2. Vivere a New York.

3. Muoversi (andare alle inaugurazioni delle mostre e agli eventi).

4. Essere professionale.

5. Avere una storia.

6. Fare sì che altre persone lavorino per te.

7. Credere in se stessi.

8. Non dimenticare gli amici”.

Mark Kostabi fornisce poi un paio di ulteriori consigli preziosi:
«Penso che il solo modo per fare successo è rimanere fedeli ai propri principi positivi. Imbrogliare per esempio è il primo passo verso il fallimento. La negatività è la morte dell’anima».
E ancora:
«Qual è il segreto della felicità? Essere innamorati e avere tanti abbracci e baci. E se questo non è possibile, avere delle lenzuola pulite, almeno quattro cuscini di alta qualità sul tuo letto da abbracciare e un cellulare ben carico con un buon accesso a Facebook.».

Il suo approccio alla vita e all’arte é sicuramente ironico, esilarante e entusiasmante e questa é la linea di Dipingere Subito, che considera l’arte il modo migliore per esprimere se stessi in qualsiasi contesto.

Quindi avanti tutta con la pittura ragazzi, il successo arriva se ci si applica con passione!

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share